I DOCUMENTI DELL’IVA | Corso Contabilità e Bilancio


I DOCUMENTI DELL’IVA | Corso Contabilità e Bilancio

-Fattura elettronica e fattura cartacea -Documenti di trasporto


ROMA, 9 Maggio 2018

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    La sistematica Iva
    le operazioni in campo applicazione Iva
    ed i relativi obblighi documentali
    le operazioni fuori campo Iva e la relativa documentazione
    le operazioni esenti e quelle non imponibili

    La centralità del documento fattura ai fini Iva
    i contenuti obbligatori ai sensi dell’art. 21 del Dpr 633/72
    gli elementi obbligatori per effetto di altre normative: CUP, CIG, ecc.
    fattura cartacea e fattura elettronica

    La fattura elettronica
    i nuovi obblighi dal 1° luglio 2018 e dal 1° gennaio 2019
    la fattura si considera emessa quando è trasmessa: implicazioni con la fattura elettronica
    le tempistiche di registrazione alla luce della fattura elettronica
    accettazione e rifiuto delle fatture elettroniche
    il bollo
    la conservazione

    La gestione del diritto alla detrazione
    analisi normativa delle novità 2018
    il concetto di esigibilità nelle diverse tipologie di operazioni
    le fatture a cavallo d’anno
    le fatture ricevute in regime di split payment

    La gestione delle fatture estere e le novità sui modelli Intrastat
    le diverse tempistiche di registrazione
    le peculiarità degli enti non commerciali
    le casistiche di esonero da Intrastat e le modalità di compilazione

    Gli altri documenti rilevanti
    il documento di trasporto
    le dichiarazioni d’intento

    La contabilità separata
    la gestione della fatturazione
    le modalità di tenuta dei registri Iva

    Analisi degli adempimenti di comunicazione: spesometro e liquidazioni Iva

     

    RELATORE
    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).
    Quota di partecipazione individuale
    Euro 950,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00.
    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

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