GESTIONE PAGAMENTI E CESSIONE DI CREDITI NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E NELLE SPA PUBBLICHE

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Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

La qualificazione giuridica del rapporto contrattuale ai fini della definizione degli obblighi
– contratti disciplinati dal D.Lgs. 50/16 e contratti esclusi
– rapporti fra enti pubblici
– incarichi professionali

Tracciabilità
– le recenti posizioni ANAC e le FAQ: novità interpretative su corsi di formazione e rapporti con i professionisti
– le casistiche di esclusione
– i rapporti con i fornitori esteri
– gli acquisti tramite cassa economale

DURC
– le casistiche di esclusione
– i rapporti fra enti pubblici
– le ditte individuali, le società ed i professionisti
– irregolarità di appaltatore o subappaltatore
– le ATI
– gli acquisti a mezzo cassa economale

Ritenuta 0,50%
– il concetto di contratto di durata
– casistiche di applicazione e di esclusione
– le diverse modalità di esposizione in fattura
– i pagamenti anticipati su contratto di durata

Le cessioni di credito
– disciplina generale
– le cessioni a mezzo PCC: le diverse modalità di notifica e le tempistiche di opposizione
– la gestione della tracciabilità su cedente e cessionario
– le gestioni del DURC per cedente e cessionario
– le verifiche telematiche ADER per cedente e cessionario

Fattura elettronica
– le novità sulle possibilità di respingere le fatture
– le novità sugli appalti pubblici europei e la fattura elettronica UE
– gli acquisti a mezzo cassa economale

Le verifiche telematiche Ader
– soggetti obbligati
– esclusioni
– pagamenti concomitanti di più fatture

 

RELATORE
Paolo Parodi
Dottore Commercialista

DATE E SEDI
Giovedì 3 Ottobre 2019
Roma – Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62

ORARIO
9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale
Euro 1.050,00 più IVA
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
– invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
– bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
FCT19D148A

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Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE