LE NOVITA’ SU DURC, CIG, CUP, DURF, RITENUTA 0,50%, VERIFICHE TELEMATICHE AdER


LE NOVITA’ SU DURC, CIG, CUP, DURF, RITENUTA 0,50%, VERIFICHE TELEMATICHE AdER

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12 Maggio 2020 - IN DIRETTA STREAMING


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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Numero d'ordine da riportare in fattura

    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    La regolarità contributiva: il Durc
    – le previsioni di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/16
    – il DURC: modalità di richiesta e tempistiche – l’intervento sostitutivo in caso di scoperture contributive
    – la gestione dei rapporti con i professionisti e con le imprese non iscritte a Inps/Inail/Cassa edile
    – le società di persone e la regolarità dei soci
    – le verifiche in caso di cessione del credito

    Durc e ritenute 0,50%
    – le previsioni di cui all’art. 30 del D.Lgs. 50/16 e le casistiche di applicazione
    – le diverse modalità di esposizione in fattura
    – la gestione in PCC

    La regolarità fiscale e la nuova certificazione DURF
    – la regolarità fiscale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/16
    – le nuove disposizioni di cui all’art. 4 del D.L. 124/19: casistiche di applicazione e di esclusione dagli obblighi di controllo sulle ritenute dei dipendenti di appaltatore e subappaltatore
    – la nuova certificazione di regolarità fiscale

    La tracciabilità: CUP, CIG e fattura elettronica
    – le dichiarazioni di conto dedicato
    – gli obblighi di inserimento in fattura elettronica ed il divieto di pagamento
    – le prospettive con il Nodo smistamento ordini
    – i rapporti con i fornitori esteri

    Le verifiche telematiche ADER
    – soggetti obbligati e soggetti esonerati
    – le casistiche di esclusione legate alle tipologie dei pagamenti
    – le modalità di determinazione della soglia dei 5.000 euro

    La gestione dei controlli nel periodo di emergenza sanitaria
    – l’allungamento della validità del Durc
    – la gestione/sospensione delle verifiche Ader
    – i controlli sui versamenti delle ritenute nei contratti di appalto labour intensive e le casistiche di sospensione

    Le responsabilità solidali nei confronti dei dipendenti dell’appaltatore e degli Istituti previdenziali: cenni

     

    RELATORE
    Paolo Parodi
    Dottore commercialista

     

    DATA
    Martedì 12 Maggio 2020
    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale

    Aula o Diretta Streaming: Euro 900,00 più IVA
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    CORSO IN DIRETTA STREAMING: La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.

    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet. Il servizio streaming deve essere richiesto almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso.

    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    – invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    – bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA20D061A

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      CIG

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      IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

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