COLLAUDI, VERIFICHE DI CONFORMITA’ E CONTESTAZIONI IN CORSO DI ESECUZIONE DEI PUBBLICI APPALTI

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Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

Il Responsabile del Procedimento e il Direttore dei lavori/dell’esecuzione nel codice degli appalti per lavori, servizi e forniture
l’attività del RUP in fase di acquisizione e in fase di esecuzione del contratto
i compiti e le funzioni del Responsabile del Procedimento in fase esecutiva: linee guida ANAC n. 3
le altre figure nell’ambito dell’esecuzione del contratto: il direttore dei lavori/dell’esecuzione
e gli assistenti: il DM Infrastrutture 49/2018

Le modalità di controllo sull’esatto adempi-mento della prestazione: il collaudo e la verifica di conformità
la procedura per il collaudo e la verifica di conformità: soggetti coinvolti
lo svincolo progressivo della cauzione definitiva

Le contestazioni durante la fase dell’esecuzione: le riserve e le contestazioni scritte
le modalità di verbalizzazione delle contestazioni nei documenti contabili
il regime dei controlli e delle verifiche ispettive
le contestazioni durante la fase dell’esecuzione
le inadempienze dell’appaltatore e le contestazioni della stazione appaltante

La gestione delle inadempienze delle previsioni del capitolato: a chi compete
la contestazione dell’inadempienza: ruolo del DL/DEC e ruolo del RUP
l’applicazione delle penali e delle altre sanzioni: compiti del DL/DEC, del RUP e della SA
le conseguenze dell’inadempimento dell’appaltatore
la risoluzione contratto: procedura e compiti del RUP e del DL/DEC e ruolo decisorio della SA

Il regime delle segnalazioni delle inadem-pienze: comunicazioni all’ANAC

Le riserve
l’iscrizione delle riserve negli atti contabili
le riserve nel verbale di consegna dei lavori
l’ammissibilità e la decadenza delle riserve
i danni di forza maggiore
il contenzioso
rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale
l’accordo bonario
il contenuto e la forma dell’accordo
l’inammissibilità e la manifesta infondatezza delle riserve
lo schema del procedimento
la risoluzione extragiudiziale delle controversie
l’arbitrato

 

RELATORE

Laura Maceroni
Avvocato Amministrativista

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).

 

Quota di partecipazione individuale
Euro 1.350,00 più IVA
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
­invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
­bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

 

Data e Sede
Martedì 5 e Mercoledì 6 Febbraio 2019
Roma – Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62

 

Orario
primo giorno: 9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00
secondo giorno: 9,00 – 13,30

 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

 

Codice MEPA
GA18D225A

 

La richiesta dei Crediti Formativi Professionali presso l’Ordine degli Avvocati di Roma deve pervenire alla Segreteria ITA entro 24 giorni prima della data del corso

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