ALLINEAMENTO DATI IN PCC, MONITORAGGIO STOCK DEBITO PA E INDICATORI DI PAGAMENTO: ADEMPIMENTI 2021 E COMUNICAZIONI

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    I soggetti coinvolti
    – figure responsabili e incaricati
    – deleghe operative

    Monitoraggio del Debito
    – funzione comunicazione Stock di debito
    – composizione stock di debito (fatture
    che concorrono/non concorrono)
    – esclusione fatture che non concorrono allo stock del debito
    – calcolo importo scaduto e non pagato
    – indice medio di ritardo
    – indice medio tempi di pagamento
    – fondo di garanzia debiti commerciali

    Allineamento dati in PCC
    – inserimento dati
    – contabilizzazione fatture in PCC
    – sospensione fatture
    – giorni di sospensione

    Modalità acquisizione dati in PCC
    – acquisizione dati fatture elettroniche
    – invio massivo
    – trasmissione telematica
    – SIOPE+

    Il nuovo mandato informatico OPI
    – gli elementi principali
    – il flusso
    – i messaggi
    – il giornale di cassa
    – il processo

    Corretta emissione degli OPI
    – classificazione Tipo Debito
    – struttura fattura
    – CIG e motivo esclusione CIG

    Verifica corretta acquisizione dati di pagamento in PCC
    – funzione di ricerca mandati e reversali
    – funzione ricerca esiti
    – monitoraggio giornale di cassa

     

    Relatore
    Claudio Distefano
    Agenzia per l’Italia Digitale

     

    Data 
    Giovedì 21 Gennaio 2021
    Orario 
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00 -14,30: pausa
    Ore 16,30: termine lavori

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale
    Diretta Streaming: Euro 900,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i.
    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento 
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Disdetta iscrizione 
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è
    possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    FCT20D416A

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