Contabilità Pubblica
TUTTI I CONTROLLI DELLA P.A. IN SEDE DI PAGAMENTO

  • 03 dicembre 2013 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Paolo Parodi
Dottore Commercialista

 

Controlli documentali ai fini IVA
i contenuti obbligatori per le fatture
le casistiche in cui può mancare la fattura ed i documenti da acquisire
fatturazione elettronica opzionale: la gestione dei rapporti fra le parti

Controlli documentali ai fini delle imposte dirette
gli obblighi di ritenuta fiscale
la gestione dei rimborsi
gli aspetti previdenziali

Controlli ai fini della tracciabilità dei pagamenti
obbligatorietà del CIG
modalità di comunicazione del “conto dedicato”
le casistiche di esclusione

Controlli ai fini della regolarità contributiva. Il DURC
le novità in vigore da agosto 2013
Durc per soggetto e non più per contratto
il Durc per lo stato finale
l’intervento sostitutivo in caso di Durc irregolare
l’obbligo di allegare il Durc al titolo di pagamento

Verifica telematica presso Equitalia Servizi
le casistiche di esclusione
la gestione dei rapporti con il sistema

Le responsabilità in materia di appalti
le responsabilità per le retribuzioni dei dipendenti di appaltatore e subappaltatore ed i pagamenti diretti
la solidarietà in materia contributiva
la solidarietà in materia fiscale

I termini di pagamento di cui al D.Lgs. 231/02 come modificato dal 2013

Casistiche particolari
cessioni di credito
rapporti con i raggruppamenti temporanei di imprese
pignoramenti e sentenze

I rapporti con professionisti ed occasionali
novità in arrivo per i rimborsi ai professionisti
i rimborsi in assenza di compensi: nuovo orientamento dell’Agenzia delle Entrate

La nuova fatturazione elettronica obbligatoria nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni
i soggetti obbligati dal 6 giugno 2014
modalità obbligatorie di redazione, trasmissione e conservazione delle fatture
il divieto di pagare fatture che non siano elettroniche

 

NOTE ORGANIZZATIVE

 
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40 - 56.27.733 - 54.40.89)
o via internet (http://www.itasoi.it).
Quota di partecipazione individuale
Euro 890,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
  • invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
  • bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
  • oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

Data e Sede
Martedì 3 Dicembre 2013
Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62 - Tel. 06/47.493
Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
 In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter