Appalti
SEGGI DI GARA E COMMISSIONI GIUDICATRICI: FUNZIONI, NUOVA COMPOSIZIONE, REDAZIONE DEI VERBALI | Corso Appalti

NUOVE LINEE GUIDA ANAC N. 5/2018 -DM 12/2/2018

  • 11 dicembre 2018 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
<p>
	<em><strong>La richiesta dei Crediti Formativi Professionali presso l&#39;Ordine degli Avvocati di Roma deve pervenire alla Segreteria ITA entro 24 giorni prima della data del corso</strong></em></p>
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Stefano Toschei
Consigliere di Stato

 

PROGRAMMA DEL CORSO
Scelta della procedura di gara e riflessi su seggio di gara o commissione

Disciplina delle commissioni ex D.Lgs. 50/16 e regolamentazione di quelle estranee al codice

Seggio di gara e commissione: composizione e differenti competenze

Seggio di gara e adempimenti connessi al soccorso istruttorio e attività amministrative

Adeguamento delle misure di prevenzione della corruzione e del regolamento interno alle prescrizioni delle linee guida in mate-ria di commissioni di gara

Atto di nomina della commissione: a chi compete

Iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei componenti le commissioni

Requisiti personali e professionali dei commissari

Commissari interni ed esterni alla SA

Rotazione nella nomina dei commissari

Numero di membri della commissione

Esperienze nel settore cui afferisce il contratto

Criteri per la scelta del Presidente

Situazioni di conflitto di interesse

Cause di incompatibilità: dichiarazioni da produrre

Le modalità e i tempi della verifica di quanto dichiarato in sede di accettazione dell’incarico

Rapporti e comunicazioni con Anac sui candidati suggeriti

Pubblicazione dei componenti la commissione e dei curricula

Possibile ruolo del RUP nella commissione alla luce del decreto correttivo al D.Lgs. 50/16

Modalità di svolgimento dei lavori da parte della commissione

Verbalizzazione delle operazioni di gara

L’eventuale coinvolgimento in sede di verifica di anomalia dell’offerta economica

Compensi spettanti ai commissari alla luce del decreto ministeriale 12/02/2018 (G.U. del 16/4/2018)


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066


Data e Sede
Martedì 11 Dicembre 2018
Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
GA18D180A

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter