RIENTRO CERVELLI E LAVORATORI IMPATRIATI | Corso Contabilità e Bilancio


RIENTRO CERVELLI E LAVORATORI IMPATRIATI | Corso Contabilità e Bilancio

Agevolazioni fiscali -Adempimenti e documentazione necessaria -Istruzioni dell'Agenzia delle Entrate


ROMA, 5 Luglio 2018

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    I regimi agevolativi per le persone fisiche che trasferiscono la residenza fiscale in Italia
    il rientro cervelli
    i lavoratori impatriati
    sostituti d’imposta interessati: Università, Enti di ricerca, altri enti pubblici, aziende private

    Il concetto di residenza fiscale nel Tuir
    disposizioni normative
    le posizioni della circ. 17/E/17
    l’iscrizione all’AIRE per gli italiani

    Rientro cervelli
    requisiti soggettivi
    misura dell’agevolazione e relativa durata
    modalità di fruizione
    documentazione necessaria

    Lavoratori impatriati
    le casistiche di cui al comma 1 dell’art. 16
    le casistiche di cui al comma 2 dell’art. 16 e le P.A.
    misura e durata dell’agevolazione
    documentazione necessaria

    Possibilità di scelta e divieto di cumulo
    normativa
    prassi dell’Agenzia e interpelli
    le casistiche particolari

    Applicabilità alle fattispecie diverse dal lavoro dipendente
    le collaborazioni coordinate e continuative
    il lavoro autonomo

    La guida dell’Agenzia delle Entrate

     

    RELATORE

    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

     

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).
    Quota di partecipazione individuale
    Euro 950,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00
    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

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