Credito, Finanza, Assicurazioni
RESPONSABILITÀ NELLA GESTIONE DELLE GARANZIE REALI E PERSONALI IN FASE DI CRISI | Corso Credito e Finanza

 

Invia ad un amico
  • Captcha
<p>
	<em><strong>Per informazioni sui crediti formativi professionali contattare la segreteria ITA</strong></em></p>
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Fabrizio Di Marzio
Consigliere della Corte Suprema di Cassazione
Abilitato quale Professore di prima fascia
in Diritto Privato e in Diritto Commerciale

 


Data e sede del corso da definirisi

PROGRAMMA DEL CORSO
Gestione del rapporto banca cliente

ristrutturazione del debito e concordato
regole di comportamento della banca in fase di gestione della crisi
responsabilità della banca e dell’impresa

Responsabilità della banca per concessione abusiva e interruzione brutale del credito

Condotta dell’impresa finanziata nella gestione della crisi

obbligo di correttezza e buona fede
concorso nella determinazione del danno

Ipoteca
struttura e costituzione della garanzia
oggetto dell’ipoteca
surroga e portabilità del mutuo
cambiamento di grado
consolidamento dell’ipoteca
sorte della garanzia nel concordato e nelle procedure concorsuali
estinzione e cancellazione

Pegno
struttura e costituzione della garanzia
oggetto del pegno
pegno rotativo
pegno irregolare
sorte della garanzia nel concordato e nelle altre procedure concorsuali

Fideiussione
struttura e costituzione della garanzia
accessorietà della garanzia
rapporti tra debitore e fideiussore
opponibilità
sorte della garanzia fideiussoria nel concordato e nelle altre procedure concorsuali

Contratto autonomo di garanzia, mandato di credito e lettera di patronage
struttura e costituzione delle garanzie
modelli e specificità
sorte delle garanzie nel concordato e nelle altre procedure concorsuali


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40 - 56.27.733 - 54.40.89)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 
Quota di partecipazione individuale
Euro 1.250,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
 
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

 

Orario
primo giorno 9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00
;
secondo giorno 9,00 - 13,00.
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter