Appalti
PROCEDURE NEGOZIATE, RIPETIZIONE SERVIZI ANALOGHI E CONTRATTI INFERIORI ALLA SOGLIA EUROPEA | Corso Appalti

D.LGS. 50/2016 E NOVITÀ ANAC (LINEA GUIDA 8/2017) -AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA E AFFIDAMENTI IN REGIME DI ESCLUSIVITÀ -ESECUZIONE CONTRATTUALE E VARIAZIONI: QUINTO D’OBBLIGO, PROROGHE, CONTRATTI-PONTE, MODIFICHE SOGGETTIVE E OGGETTIVE

  • 12 marzo 2018 ROMA, HOTEL MAJESTIC

 

Invia ad un amico
  • Captcha
<p>
	<em><strong>La richiesta dei Crediti Formativi Professionali presso l&#39;Ordine degli Avvocati di Roma deve pervenire alla Segreteria ITA entro 24 giorni prima della data del corso</strong></em></p>
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Stefano Toschei
Consigliere di Stato

 

PROGRAMMA DEL CORSO
I principi fondamentali della contrattualistica pubblica e la necessaria programmazione degli acquisti

Le procedure negoziate: ammissibilità e casistica

La motivazione del ricorso alla procedura negoziata: la delibera a contrarre e l’individuazione del RUP

La gestione della procedura: selezione degli operatori e negoziazione

Gli affidamenti in regime di esclusività: il ricorso a procedure negoziate in caso di servizi e forniture infungibili nella linea guida ANAC N. 8/2017

La procedura negoziata nei contratti inferiori alla soglia europea

Le semplificazioni per gli acquisti di piccolo importo nell’art. 36 D.Lgs. 50/2016

I chiarimenti della linea guida ANAC n. 4 e la sua revisione

L’attenzione della normativa anticorruzione sui contratti sotto soglia e ultra sotto soglia

La creazione di un albo dei fornitori e la rotazione degli inviti e degli affidamenti

L’accordo quadro come alternativa agli affidamenti diretti

L’esecuzione contrattuale e le variazioni: varianti, proroghe, contratti-ponte, modifiche soggettive e oggettive

Il rinnovo e la proroga dei contratti: differenze e similitudini

La proroga tecnica e la proroga ponte

Varianti, quinto d’obbligo e art. 106 del nuovo codice degli appalti


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso UBI Banca spa - FIL. Torino 10 IBAN: IT56 o031 1101 0080 0000 0002 626


Data e Sede
Lunedì 12 Marzo 2018
Roma - Hotel Majestic
Via V. Veneto, 50


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00.
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter