Credito, Finanza, Assicurazioni
OBBLIGHI, ADEMPIMENTI E RESPONSABILITA’ DEGLI INTERMEDIARI SULLA COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ANAGRAFE DEI RAPPORTI FINANZIARI

LE NUOVE ISTRUZIONI OPERATIVE DEL 9 AGOSTO 2013

  • 22 ottobre 2013 MILANO, THE WESTIN PALACE

 

Invia ad un amico
  • Captcha
<p>
	<em><strong>Per informazioni sui crediti formativi professionali contattare la segreteria ITA</strong></em></p>
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Giuseppe Tonetti*
Direzione Centrale Accertamento
Agenzia delle Entrate
Vincenzo Errico*
Dirigente Settore Analisi e Ricerca
Agenzia delle Entrate
Carlo Bosoni
Studio Informatica srl
Amedeo Matarazzo
Esperto Tributario
Mario Mazzeo
Avvocato in Roma
Membro della Struttura Deontologica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma

(*)l’intervento è svolto a titolo personale

 

L’Anagrafe dei Rapporti Finanziari
D.L. 201 del 6 dicembre 2011
provvedimento del 25 marzo 2013
istruzioni operative del 9 agosto 2013
coinvolgimento degli operatori finanziari
prima scadenza del 31 ottobre 2013
dati oggetto della comunicazione

SID - sistema di interscambio dei flussi di dati
piattaforma ftp
modalità automatizzata
predisposizione del file da trasmettere
ricevute e esiti
trattamento dei dati

Compilazione del trattato record e dei dati contabili
istruzioni generali
istruzioni per il tracciato record
istruzioni relative alla valorizzazione dei rapporti e delle operazioni extra conto
analisi dei singoli rapporti (rapporti fiduciari, polizze assicurative, gestioni patrimoniali, oicr, operazioni fuori conto, rapporti cointestati, …)

Rapporti fiduciari e conti scudati
criticità dei rapporti
fine del segreto bancario
identificazione del titolare effettivo
Giuseppe Tonetti - Vincenzo Errico

L’Anagrafe dei Rapporti Finanziari: segnalazione integrativa “saldi e movimenti” di prossimo avvio

aspetti pratici e casi più frequenti
Carlo Bosoni

Utilizzabilità dei dati nelle indagini sui contribuenti

creazione di liste selettive per i controlli
indagini di tipo bancario e finanziario
valenza probatoria delle movimentazioni bancarie ai fini dell’accertamento
utilizzo degli elementi risultanti dalle indagini esperite nei confronti di terzi
Amedeo Matarazzo

Tutela della privacy e anagrafe dei rapporti finanziari

prescrizioni del garante
obblighi per gli intermediari
principio di necessità e ragionevolezza
Mario Mazzeo

 

NOTE ORGANIZZATIVE

 
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
Quota di partecipazione individuale
Euro 790,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
  • invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
  • bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
  • oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

Data e Sede
Maartedì 22  Ottobre 2013
Milano - The Westin Palace
Piazza della Repubblica, 20 - Tel. 06/63.361

Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
 In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

 

Iscrivitialla Newsletter