Lavoro Pubblico
L’ALIMENTAZIONE DEL FONDO PER IL SALARIO ACCESSORIO | Corso Lavoro Pubblico

  • 11 aprile 2018 ROMA, HOTEL MAJESTIC

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Gianluca Bertagna
Consulente in gestione del personale
delle Pubbliche Amministrazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO
La ripresa della contrattazione collettiva nel pubblico impiego dopo otto anni di blocco e alla luce dei nuovi CCNL

I rapporti tra CCNL e contratti di secondo livello

Rilancio del binomio valutazione - produttività, misurazione dell’efficacia delle prestazioni

Le materie oggetto di relazione sindacale

L’oggetto della contrattazione integrativa

Competenza della contrattazione collettiva

Atti unilaterali sostitutivi dei mancati accordi

La partecipazione sindacale

Obiettivi anti-assenteismo

Vincoli di bilancio sulla contrattazione integrativa

Controlli sulla contrattazione integrativa

La costituzione dei fondi per lo sviluppo delle risorse umane e per la produttività del personale

Procedure

Gli organi coinvolti

Le limitazioni imposte dal legislatore. Da ultimo l’art. 23 comma 2 del D.Lgs. 75/2017

Il divieto di superamento dell’anno 2016

Voci incluse e voci escluse dal limite

Le progressioni economiche (orizzontali) e le progressioni di carriera

Modalità di definizione pratica delle destinazioni

Criteri per l'attribuzione delle indennità

Particolari responsabilità

Rischio, maneggio valori, disagio e altre indennità accessorie

I premi produttività

Le modalità di erogazione

I rapporti con il sistema di misurazione e valutazione della performance

Come incidono le assenze sull’erogazione del salario accessorio

La relazione tecnico-finanziaria e la relazione illustrativa del contratto decentrato, previste dall'art. 40 - comma 3 sexies del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.

Come gestire eventuali “errori” sul fondo del salario accessorio


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso UBI Banca spa - FIL. Torino 10 IBAN: IT56 o031 1101 0080 0000 0002 626


Data e Sede
Mercoledì 11 Aprile 2018
Roma - Hotel Majestic
Via V. Veneto, 50


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter