Contabilità, Bilancio, Fiscalità d'Impresa, IVA
DURC: DLGS 50/2016 E CRITICITA’ | Corso Contabilità e Bilancio

Richiesta DURC on line -DURC irregolare e intervento sostitutivo del committente -DURC in caso di cessione dei crediti a mezzo PCC -DURC in caso di cessione dei contratti -DURC nei subappalti, ATI e consorzi -Verifiche sui lavoratori iscritti alla gestione separata -Verifiche sui soci lavoratori -Impatti del D.Lgs. 50/2016 (nuovo codice degli appalti)

  • 09 giugno 2016 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Paolo Parodi
Dottore Commercialista

 

 

PROSSIME INIZIATIVE!

 

"DURC E RESPONSABILITÀ SOLIDALE NEGLI APPALTI DOPO IL D.LGS. 50/2016"

Roma, 2 Marzo 2017

 

Consulta i corsi nell'area tematica Contabilità e Contabilità pubblica

 

PROGRAMMA DEL CORSO
Le novità in tema di DURC

interrogazione telematica e relativa valenza
unicità del DURC per tutte le fasi del rapporto contrattuale
compiti delle imprese e compiti delle P.A.
periodo di validità
casi di esclusione dalla procedura
DURC irregolare prima della stipula del contratto e in sede di pagamento: conseguenze
dichiarazione sostitutiva in luogo di DURC: limiti di importo e verifiche delle PA

I possibili errori
casistiche
modalità di gestione
inviti alla regolarizzazione
gestione delle irregolarità
procedure attivate dagli istituti in caso di irregolarità
richiesta di regolarità in presenza di verifica in corso

Le verifiche delle PA sui DURC in caso di cessione dei crediti o dei contratti

Verifiche della posizione dei professionisti senza dipendenti o non iscritti a Cassa previdenziale

Verifiche sui soci lavoratori di snc, sas e società di capitali

L'intervento sostitutivo in caso di DURC negativo

definizione del perimetro
modalità operative

La ritenuta 0,50%
contratti su cui è applicabile
art. 4 D.P.R. 207/2010
modalità di esposizione in fattura
inserimento di clausola contrattuale

La piattaforma per la certificazione dei crediti (PCC)
modalità di funzionamento
gestione in PCC dell'intervento sostitutivo

Gli impatti del nuovo codice appalti (D.Lgs. 50/2016)


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 

Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
 

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626
 

Data e Sede
Giovedì 9 Giugno 2016

Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00.
 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter