DURC: DLGS 50/2016 E CRITICITA’ | Corso Contabilità e Bilancio


DURC: DLGS 50/2016 E CRITICITA’ | Corso Contabilità e Bilancio

-Richiesta DURC on line -DURC irregolare e intervento sostitutivo del committente -DURC in caso di cessione dei crediti a mezzo PCC -DURC in caso di cessione dei contratti -DURC nei subappalti, ATI e consorzi -Verifiche sui lavoratori iscritti alla gestione separata -Verifiche sui soci lavoratori -Impatti del D.Lgs. 50/2016 (nuovo codice degli appalti)


ROMA, 9 Giugno 2016

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    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Le novità in tema di DURC
    interrogazione telematica e relativa valenza
    unicità del DURC per tutte le fasi del rapporto contrattuale
    compiti delle imprese e compiti delle P.A.
    periodo di validità
    casi di esclusione dalla procedura
    DURC irregolare prima della stipula del contratto e in sede di pagamento: conseguenze
    dichiarazione sostitutiva in luogo di DURC: limiti di importo e verifiche delle PA

    I possibili errori
    casistiche
    modalità di gestione
    inviti alla regolarizzazione
    gestione delle irregolarità
    procedure attivate dagli istituti in caso di irregolarità
    richiesta di regolarità in presenza di verifica in corso

    Le verifiche delle PA sui DURC in caso di cessione dei crediti o dei contratti

    Verifiche della posizione dei professionisti senza dipendenti o non iscritti a Cassa previdenziale

    Verifiche sui soci lavoratori di snc, sas e società di capitali

    L’intervento sostitutivo in caso di DURC negativo
    definizione del perimetro
    modalità operative

    La ritenuta 0,50%
    contratti su cui è applicabile
    art. 4 D.P.R. 207/2010
    modalità di esposizione in fattura
    inserimento di clausola contrattuale

    La piattaforma per la certificazione dei crediti (PCC)
    modalità di funzionamento
    gestione in PCC dell’intervento sostitutivo

    Gli impatti del nuovo codice appalti (D.Lgs. 50/2016)

     

    RELATORE
    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).
    Quota di partecipazione individuale
    Euro 950,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
    oppure presso Banca Regionale Europea – FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626
    Data e Sede
    Giovedì 9 Giugno 2016

    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V. Veneto, 62

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00.
    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

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