CONTABILITA’ FORNITORI: REGOLE ED ADEMPIMENTI | Corso Contabilità e Bilancio


CONTABILITA’ FORNITORI: REGOLE ED ADEMPIMENTI | Corso Contabilità e Bilancio


ROMA, 26-27 Maggio 2016

Iscriviti al corso: CONTABILITA’ FORNITORI: REGOLE ED ADEMPIMENTI | Corso Contabilità e Bilancio

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    I profili IVA e le novità 2016
    operazioni in campo e operazioni fuori campo IVA: documentazione da acquisire nei diversi casi
    il documento fattura: i contenuti obbligatori e le diverse modalità di emissione, trasmissione e conservazione
    la fattura elettronica
    il documento di trasporto
    le note di variazione: nuove regole 2016

    La fatturazione elettronica: obbligo nei confronti delle Amministrazioni Pubbliche, facoltà fra privati
    contenuti obbligatori
    procedure da adottare a cura delle imprese e delle singole P.A.
    meccanismi di ricezione, gestione e conservazione delle fatture elettroniche
    le novità 2016 nei rapporti fra privati: agevolazioni per chi opta

    I registri e gli adempimenti obbligatori ai fini IVA
    registro delle fatture di acquisto e diritto alla detrazione
    liquidazioni periodiche e la dichiarazione annuale
    peculiarità degli enti non commerciali
    i sezionali per le fatture elettroniche

    Lo spesometro : le esclusioni da fattura elettronica

    Split payment per le fatture verso gli enti pubblici
    enti pubblici coinvolti ed enti esclusi
    sdoppiamento del pagamento: imponibile al fornitore ed IVA all’Erario
    fatture soggette a ritenuta
    impatto sul computo degli interessi in caso di ritardi di pagamento
    intervento sostitutivo in caso di DURC negativo
    verifiche telematiche
    problematiche contabili per il fornitore
    procedure operative per l’ente pubblico

    L’estensione del reverse charge nelle operazioni interne dal 2015 e 2016
    i servizi di pulizia
    i settori nel 2015
    i nuovi settori dal 2016

    Le altre novità
    le comunicazioni black list
    le dichiarazioni d’intento
    le spese di rappresentanza
    i rimborsi IVA
    la gestione dei crediti IVA
    il ravvedimento operoso

    La gestione dei pagamenti
    gli obblighi di tracciabilità
    la verifica della regolarità contributiva e le novità in materia di DURC on line
    i controlli in ordine alle diverse tipologie di solidarietà nell’ambito dei contratti di appalto
    le verifiche telematica con il sistema di Equitalia Servizi

    La gestione dei rapporti con professionisti e occasionali: novità 2015 e 2016
    problematiche relative ai preavvisi di fattura
    professionisti minimi e regimi speciali
    trattamento dei rimborsi spese nei diversi casi
    le spese congressuali

    La gestione dei rapporti con i soggetti fiscalmente non residenti in Italia

    Il censimento dei debiti sulla piattaforma elettronica per le P.A.
    automatismi in caso di fatture elettroniche trasmesse a mezzo SdI
    comunicazioni obbligatorie per i pagamenti effettuati
    attestazioni obbligatorie circa i tempi di pagamento
    registro unico delle fatture per le P.A.

     

    RELATORE
    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).

    Quota di partecipazione individuale

    Euro 1.450,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA

    Modalità di pagamento

    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
    oppure presso Banca Regionale Europea – FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

    Data e Sede
    Giovedì 26 e Venerdì 27 Maggio 2016

    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V. Veneto, 62


    Orario

    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00


    Prenotazione alberghiera

    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

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