Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale
COLLABORAZIONI E LAVORO A PROGETTO, LAVORO AUTONOMO ABITUALE E OCCASIONALE - NOVITA’ 2013

  • 20 novembre 2013 ROMA - AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Paolo Parodi
Dottore Commercialista

 

Disciplina civilistica e profili contrattuali
il lavoro autonomo nel Codice Civile e le collaborazioni di cui al D.Lgs. 276/03 dopo la conversione del Decreto Lavoro (D.L. 76/13)
la centralità del progetto per le collaborazioni
le nuove regole per la risoluzione anticipata del contratto
la problematica delle “false partite IVA”
le peculiarità e le procedure per il conferimento di incarichi da parte degli enti pubblici
lavoro autonomo e appalto di servizi: la linea di demarcazione
i nuovi lavoratori “a voucher”

Profili fiscali e qualificazioni tributarie
gli esercenti arti e professioni
le collaborazioni coordinate e continuative e a progetto
compensi a amministratori e sindaci;
commissioni e gettoni di presenza
lavoratori autonomi occasionali

Collaboratori coordinati e continuativi e a progetto
adempimenti operativi per l’instaurazione del rapporto
casistiche particolari di erogazione e rimborsi spese
obblighi previdenziali e assicurativi
rilevanza Irap

Esercenti arti e professioni
la gestione dei preavvisi di fattura
le rivalse previdenziali
i rapporti con i contribuenti minimi ai fini IVA e ritenute
la fatturazione elettronica obbligatoria nei rapporti con le P.A.

Lavoratori autonomi occasionali
la definizione del rapporto contrattuale
i dati che il committente deve acquisire
la gestione dei documenti
gli obblighi previdenziali in capo al committente

Trattamento dei rimborsi spese: nuovi orientamenti dell’Agenzia delle Entrate
i rimborsi in assenza di compensi

I rapporti con i soggetti fiscalmente non residenti in Italia

DURC e tracciabilità : situazioni di obbligo e casistiche di esonero

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
Quota di partecipazione individuale
Euro 890,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:

  • invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
  • bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
  • oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626 (*)

Data e Sede
Mercoledì 20 Novembre 2013

Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62 - Tel. 06/47.493
Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00
Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter