CODICE APPALTI, REGOLAMENTO GENERALE E NORME ANTICORRUZIONE | Corso Appalti


CODICE APPALTI, REGOLAMENTO GENERALE E NORME ANTICORRUZIONE | Corso Appalti

-Decreti correttivi del D.LGS. 163/06 -Legge "anticorruzione" (L. 190/12 E D.P.R. 62/13) -Riforma "trasparenza" (D.LGS. 33/13) -Riforma pagamenti e DURC (D.LGS. 192/12 E D.L. 69/13) -Legge di stabilità 2014 (L. 147/13)


ROMA, 19-21 Maggio 2014

Iscriviti al corso: CODICE APPALTI, REGOLAMENTO GENERALE E NORME ANTICORRUZIONE | Corso Appalti

    Scegli la data del corso

    Ragione sociale

    Ragione sociale *

    Indirizzo *

    Citta' *

    Provincia *

    CAP *

    Referente per iscrizione *

    Telefono referente per iscrizione*

    Email referente per iscrizione *

    Ufficio referente per iscrizione *

    Partecipanti

    Anagrafica primo partecipante

    Nome *

    Cognome *

    Area di competenza *

    Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

    Email

    Anagrafica secondo partecipante

    Nome

    Cognome

    Area di competenza

    Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

    Email

    Anagrafica terzo partecipante

    Nome

    Cognome

    Area di competenza

    Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

    Email

    Anagrafica quarto partecipante

    Nome

    Cognome

    Area di competenza

    Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

    Email

    Dati fatturazione

    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

    Ragione sociale*

    Indirizzo*

    Citta'*

    Provincia*

    Cod. Fiscale/P. Iva *

    Codice Univoco Ufficio/Codice Destinatario *

    PEC *

    Soggetto a split payment *

    no

    CAP*

    Telefono

    Email

    CIG

    Referente Amministrativo *

    Numero d'ordine da riportare in fattura

    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Il nuovo quadro normativo dei pubblici appalti
    D.Lgs. 163/06 e DPR 207/10 corretti e modificati, decreti “spending review” (D.L. 52 e 95/2012), L. 190/2012, D.Lgs. 33/2013, D.P.R. 62/2013, D.L. 69/2013

    Figure soggettive coinvolte nell’affid-mento dei contratti pubblici: ruoli, competenze, responsabilità
    il dirigente
    il RUP
    la commissione giudicatrice
    la questione delle deleghe di competenza
    nuovi profili di responsabilità in fase di esecuzione del contratto

    L’impatto del sistema di spending review sugli appalti

    Fasi della procedura di gara ordinaria e ripartizione dei compiti tra RUP e dirigenti
    conflitto di interessi del RUP nella L. 190/2012
    nuove disposizioni del codice deontologico dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013)

    Termini, comunicazione degli atti e comportamenti da assumere durante lo stand-still

    Nuovi obblighi per le stazioni appaltanti di pubblicità e trasparenza degli appalti (D.Lgs. 33/2013)
    Stefano Toschei

    La scelta delle procedure di gara

    La revisione dei bandi di gara a seguito delle novità normative e dei “bandi-tipo” AVCP. Tassatività delle cause di esclusione

    Le verifiche sui requisiti generali e speciali e il sistema AVCPASS

    Comunicazione ed informazione antimafia

    Criteri di aggiudicazione dell’appalto e verifica dell’anomalia delle offerte

    Costituzione della commissione giudicatrice, suoi adempimenti e verbalizzazione delle operazioni di gara
    nuove cause di  incompatibilità dei commissari (L. 190/2012)
    Gennaro Terracciano

    Possibilità di ricorrere alle procedure negoziate per l’affidamento degli appalti: casistica e peculiarità

    La procedura negoziata nei settori speciali

    Procedure in economia tra cottimo fiduciario e affidamento diretto
    Massimo Urbani

    Fase di esecuzione dei lavori, delle forniture e dei servizi alla luce del Regolamento esecutivo (D.P.R. 207/10) e successivi interventi
    direttore dei lavori e direttore dell’esecuzione
    stipula del contratto: nuove forme dal 1/1/2013
    svincolo cauzione definitiva
    subappalto e contratti similari
    varianti in fase esecutiva: novità per forniture e servizi
    certificato di ultimazione delle prestazioni, collaudo e verifiche di conformità
    novità in tema di risoluzione dei contratti eccessivamente onerosi
    Lorenzo Anelli

    Le novità su pagamenti e gestione contrattuale negli appalti pubblici
    il Recepimento della Direttiva CE 07/2011 e le misure introdotte dal D.Lgs. n.192/12 sui ritardati pagamenti
    termini e modalità di certificazione dei crediti (DL 35/2013): sanzioni per mancato adempimento ed esclusioni
    tutte le novità e gli adempimenti amministrativi in materia di DURC dopo il “Decreto del Fare” (DL 69/2013)
    tracciabilità flussi finanziari: il punto della situazione, analisi delle singole fattispecie e risvolti applicativi
    Carmine Podda

     

    RELATORI
    Stefano Toschei
    Consigliere T.A.R. Lazio
    Gennaro Terracciano
    Avvocato – Ordinario di Diritto Amministrativo
    Università degli Studi di Roma “Foro Italico”
    Massimo Urbani
    Consulente Esperto in Contrattualistica Pubblica
    Lorenzo Anelli
    Avvocato Amministrativista in Roma
    Carmine Podda
    Avvocato Autorità Idrica Toscana

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40 – 56.27.733 – 54.40.89)
    o via internet (http://www.itasoi.it).

    Quota di partecipazione individuale

    Euro 1.950,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    Modalità di pagamento

    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
    oppure presso Banca Regionale Europea – FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

     


    Data e Sede

    lunedì 19, Martedì 20 e Mercoledì 21 Maggio 2014
    Roma – Hotel Bernini Bristol
    Piazza Barberini, 23

    Orario

    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00


    Prenotazione alberghiera

    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

     

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

     


    Per informazioni sui Crediti Formativi Professionali contattare la Segreteria ITA.

    Iscriviti al corso: CODICE APPALTI, REGOLAMENTO GENERALE E NORME ANTICORRUZIONE | Corso Appalti

      Scegli la data del corso

      Ragione sociale

      Ragione sociale *

      Indirizzo *

      Citta' *

      Provincia *

      CAP *

      Referente per iscrizione *

      Telefono referente per iscrizione*

      Email referente per iscrizione *

      Ufficio referente per iscrizione *

      Partecipanti

      Anagrafica primo partecipante

      Nome *

      Cognome *

      Area di competenza *

      Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

      Email

      Anagrafica secondo partecipante

      Nome

      Cognome

      Area di competenza

      Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

      Email

      Anagrafica terzo partecipante

      Nome

      Cognome

      Area di competenza

      Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

      Email

      Anagrafica quarto partecipante

      Nome

      Cognome

      Area di competenza

      Cellulare/Telefono (necessario solo per i corsi in diretta streaming, per comunicazioni tecniche)

      Email

      Dati fatturazione

      Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

      Ragione sociale*

      Indirizzo*

      Citta'*

      Provincia*

      Cod. Fiscale/P. Iva *

      Codice Univoco Ufficio/Codice Destinatario *

      PEC *

      Soggetto a split payment *

      no

      CAP*

      Telefono

      Email

      CIG

      Referente Amministrativo *

      Numero d'ordine da riportare in fattura

      Modalità di pagamento

      Pagamento *

      Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

      Note

      L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

      Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
      BANCA DEL PIEMONTE
      IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

      ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

      Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

      Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE