Contabilità Pubblica
ACQUISTI E PAGAMENTI CON FONDO ECONOMALE POST D.LGS. 50/2016 | Corso Appalti

  • 05 ottobre 2016 MILANO, THE WESTIN PALACE
  • 15 novembre 2016 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Marco Magrini
Ragioniere Commercialista
Revisore Contabile

 


PROGRAMMA DEL CORSO
Procedure economali per l’acquisto di beni e servizi alla luce delle modifiche introdotte dal D.Lgs. 50/2016

ricorso alla trattativa diretta e acquisti di importo limitato
regole di gestione degli elenchi fornitori di fiducia

Pagamenti con cassa economale e nuovi limiti all’uso dei contanti
limitazioni imposte dall’art. 12 del DL 201/2011 dopo la conversione in legge ed i riflessi sui pagamenti e sulla cassa economale
pagamenti attraverso strumenti telematici e superamento sistemi pagamento cartacei
limiti d’importo per i contanti e mandati di pagamento
tipologie di spese interessate dalle limitazioni e casi di eventuale deroga
le anticipazioni

Tipologie di spese gestibili tramite il fondo economale e limiti di importo

Atti di spesa e mandati di pagamento

Riscossioni attraverso la cassa economale

Fattura elettronica DM 55/2013 nella cassa economale

Split payment: casistica applicazione, esoneri e utilizzo carte di credito

Gestione giacenze di denaro ed altri strumenti di pagamento

Tempistica dei pagamenti dopo il D.Lgs. 192/2012 e le conseguenze in caso di ritardo di pagamento

Contabilità della cassa economale

Gestione degli anticipi ai lavoratori in missione e successiva rendicontazione

Controlli della P.A. in sede di pagamento

regolarità fiscale dei fornitori della P.A. e verifiche preventive telematiche
verifiche sui DURC
la tracciabilità dei pagamenti ed aspetti relativi alla gestione della cassa economale

I nuovi oneri di pubblicità dei pagamenti a seguito della L. 190/2012 e degli altri provvedimenti collegati

 

NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40 - 56.27.733 - 54.40.89)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 
Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
 
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

 

Date e Sedi
Martedì 4 Ottobre 2016
Milano - The Westin Palace
Piazza della Repubblica, 20
Martedì 15 Novembre 2016
Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V.Veneto, 62
 


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00

 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter