Lavoro Pubblico
IL CONTO ANNUALE DEL PERSONALE P.A. | Corso Lavoro Pubblico

COMPILAZIONE DELLE SCHEDE INFORMATIVE: NOVITA’ DELLA RILEVAZIONE DEL 2015 -SCHEDE DI NATURA GIURIDICA (ASSUNZIONI, CESSAZIONI, COMANDI, ASSENZE…) -TRATTAMENTI FONDAMENTALI E ACCESSORI -TABELLE DELLA CONTRATTAZIONE DECENTRATA E FONDO PRODUTTIVITÀ

  • 19 maggio 2015 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Gianluca Bertagna
Consulente in gestione del personale delle Pubbliche Amministrazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO
Obiettivi

Ancora una volta le amministrazioni pubbliche sono chiamate a compilare il kit di schede relative al Conto annuale del personale.
Come sappiamo si tratta di una serie di tabelle excel che andranno poi inserite nel sistema www.sico.tesoro.it che riassumono aspetti giuridici ed economici della gestione delle risorse umane di tutti gli enti della pubblica amministrazione.
E’ opportuno approfondire ad una ad una queste tabelle per evitare errori di compilazione e fornire quindi dati certi e comparabili con quelli degli anni precedenti.
L’attenzione è sicuramente alta sulle tabelle della contrattazione decentrata. Infatti i dati serviranno alla Corte dei conti per avere ulteriori informazioni sull’andamento dei fondi. In tale ambito si darà quindi particolare attenzione alla Tabella 15 relativa al “fondo di produttività”.
Come lo scorso anno, il conto annuale conterrà diversi elementi per verificare la correttezza delle procedure di costituzione ed utilizzo del fondo delle risorse decentrate, anche con particolare riferimento al tetto e alla riduzione proporzionale di cui all’art. 9 comma 2bis del D.L. n. 78/2010.
Il corso ha l’obiettivo di condividere le procedure e la corretta compilazione delle diverse schede alla luce anche delle più recenti interpretazioni in materia.

L’analisi delle novità della rilevazione del 2015

Le schede informative: una compilazione non sempre facile

La scheda informativa n. 2: il monitoraggio del contratto integrativo

dati relativi alla procedura di stipula dei contratti
gli incrementi del fondo degli ultimi contratti nazionali

Le schede di natura giuridica
lo stato delle cose
le assunzioni, le cessazioni
comandi e distacchi
convenzioni
i co.co.co.
le esternalizzazioni
i passaggi di livello o categoria

Le schede relative ai dipendenti
titoli di studio
anzianità di servizio
anzianità anagrafica
assenze: l’evidenziazione delle assenze
assenze: il caso della malattia

Le schede economiche
trattamento fondamentale
trattamento accessorio
altre spese di personale (mensa, missione, ecc.)

Le conferme sulla tabella 15
sezioni contrapposte
incrementi e diminuzioni del fondo
analisi delle singole voci previste

Tutte le novità sul blocco e la riduzione del fondo di cui all’art. 9 comma 2bis D.L. n. 78/2010


NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40 - 56.27.733 - 54.40.89)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 
Quota di partecipazione individuale
Euro 900,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
 
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626


Data e Sede
Martedì 19 Maggio 2015
Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00

 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter